FAQ

Perché c’è bisogno di avere più professionisti che si occupano della mia salute?


Quando si parla di salute bisogna considerare tutti gli aspetti che la compongono e spesso i
problemi che si manifestano hanno più cause: dall’alimentazione, a posture scorrette, a tensioni muscolari o pensieri negativi. I risultati migliori si ottengono proprio quando si va alla radice del problema e lo si risolve in maniera completa.




Come faccio a sapere qual è il professionista più indicato per me?


Il questionario iniziale che complierá in studio ci indicherà dove possono essere le cause principali dei suoi problemi e un’anamnesi dettagliata ce lo potrá confermare. Sarà poi il professionista a indicarle se è necessario considerare una gestione condivisa del suo caso.




Nel caso il mio problema dovesse essere di pertinenza di più professionisti, ci sono delle agevolazioni?


Vogliamo rendere il più facile possibile godere dei nostri servizi e garantire una cura completa, offriamo quindi la possibilità di fare dei pacchetti con tariffe agevolate.




Cosa mi devo aspettare venendo allo Studio Synergy?


Troverà un ambiente accogliente dove la prioritá é quella di portarla alla guarigione. Il nostro team si impegnerà al meglio per individuare il piano di cura più adatto alle sue esigenze. Il nostro obiettivo non è soltanto agire sui sintomi per alleviare la sofferenza, ma capire perché i sintomi si manifestano e cosa ci sia alla causa di essi. Questo favorirá una guarigione completa e la aiuterá ad imparare a prendersi cura di sé, così da adottare uno stile di vita in piena salute.




Una volta cominciata la cura, sono vincolato a doverla seguire fino alla fine?


Assolutamente no. Siamo qui per offrire un’alternativa naturale alle cure convenzionali e tutti i nostri pazienti restano con noi perché vedono i cambiamenti. La condizione fondamentale per poter guarire è l’intenzione di volerlo farlo e una volta individuata la causa primaria, bisogna lasciare il tempo necessario al processo di guarigione di dare i suoi risultati. La guarigione è un processo, non un evento.




Dovrò ricorrere a dei farmaci per potermi curare da voi?


Tutti i nostri professionisti credono che il corpo abbia tutte le risorse necessarie per guarirsi da sé, una volta che viene stimolato nella maniera giusta. Non prescriviamo farmaci e non ne impediamo l’uso ai pazienti che già li stanno assumendo.




Ho provato di tutto e fino ad ora nulla ha funzionato. Come faccio a sapere che da voi otterrò dei risultati?


La capacità di auto-guarigione del corpo è sorprendentemente efficace ma ci sono tantissimi fattori che possono impedire una guarigione completa. La prima visita permette di capire se ci sono delle limitazioni alla guarigione e, in tal caso, se ne discute insieme al professionista. Anche in assenza di una guarigione completa, tutti i nostri pazienti trovano dei benefici e miglioramenti nel proprio stato di salute e qualità della vita. Da Studio Synergy cerchiamo di ottimizzare il livello di salute.




Se volessi seguire solo un professionista, posso farlo?


Certamente. Noi possiamo consigliare il paziente nel caso fosse necessario vedere un altro professionista, ma la scelta rimarrà sempre sua.